DETERSIONE, TUTTO CIÒ CHE C'È DA SAPERE!

Dalila anna Ragione

Lavare il viso è molto importante per togliere lo sporco che potrebbe ostruire i pori e rendere il viso opaco, spento, con imperfezioni. Ancora più importante è stabilire i giusti prodotti con cui detergere la pelle del viso e con quale frequenza farlo.

Può sembrare davvero facile, in fondo devi solo lavare il viso, asciugarlo e stop! In realtà una buona detersione è la base se si vuole avere una pelle curata e sana.

Eliminando le tracce di sporco la pelle appare luminosa e se si vogliono applicare delle creme idratanti o altri prodotti cosmetici, una pelle poco pulita potrebbe impedire il corretto assorbimento dei principi attivi. 

Quindi, vediamo come si esegue una detersione corretta in semplici passaggi.

LE NUOVE FRONTIERE DELLA COSMETICA ANTI-AGE, I PEPTIDI!

Giuseppe De Nigris

Cosa velocizza l'invecchiamento cutaneo?  Dai 25 anni in poi la pelle subisce l’effetto di quelli che chiamiamo ‘“fattori degenerativi”, i quali causano un precoce invecchiamento cutaneo, con la conseguente comparsa di rughe, perdita dell’elasticità della...

COME PREPARARE LA PELLE DEL VISO IN AUTUNNO?

Giuseppe De Nigris

La stagione estiva è ormai giunta alla fine e da pochi giorni siamo entrati in quel periodo dell’anno che è una sorta di transizione tra caldo e freddo: l’autunno. Questo periodo di transizione non riguarda...