Refund policy

1. GARANZIE LEGALI

Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Venditore è tenuto a consegnare all’Acquirente Prodotti conformi all’ordine effettuato.

Si presume che i Prodotti siano conformi se:

  • Sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • Sono conformi alla descrizione fornita dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
  • Presentano le qualità che un Acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal Venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni;
  • Sono idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore che lo abbia accettato.
Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, il Venditore è tenuto a garantire che i Prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Se i Prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dall’Acquirente o se presentano vizi occulti, l’Acquirente deve inviare un’e-mail al Servizio Clienti del Venditore per comunicare la non-conformità o i vizi occulti del/dei suo/i Prodotto/i.
L’Acquirente ha a disposizione 2 (due) anni di tempo a partire dalla consegna dei Prodotti acquistati per esercitare la garanzia contro i vizi occulti e deve essere fatta valere dall’Acquirente entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Qualsiasi reclamo formulato dopo il suddetto termine di 2 (due) mesi sarà respinto e il Venditore sarà sollevata da qualsiasi responsabilità.
A seguito della segnalazione di non-conformità o di presenza di vizi, Il Servizio Clienti del Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta dell’Acquirente e lo informerà sulla procedura da seguire. Al ricevimento delle istruzioni da parte del Servizio Clienti del Venditore, l’Acquirente rimanderà i Prodotti non conformi o interessati da un vizio occulto al Venditore al seguente indirizzo Trepuzzi (LE) – Via Luigi Federici N. 1, Italia
Il/i Prodotto/i devono essere tassativamente
(i) rimandato/i completo/i, , nella confezione originale e
(ii) corredato/i dell’imballaggio originario o di altro di pari tipologia nonché, se disponibile, della bolla di reso fornita dal Servizio Clienti del Venditore e della fattura.
Il Venditore non accetterà i pacchi non affrancati.

Al ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio, il Venditore effettuerà un controllo del/i Prodotto/i per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, il Venditore può effettuare sul/i Prodotto/i reso/i dall’Acquirente un test di qualità per verificare che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano il/i Prodotto/i originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un)mese.

Se il carattere non conforme del/i Prodotto/i sarà confermato o se il vizio sarà confermato, il Venditore procederà, a scelta dell’Acquirente:

  • Al rimborso del/dei Prodotto/i non conforme/i o interessato/i da un vizio, nonché delle spese di spedizione, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del/dei Prodotto/i non conforme/i o viziato/i, oppure;
  • Su richiesta dell’Acquirente, al cambio del/dei Prodotto/i non conforme/i o interessato/i da un vizio occulto. L’invio del/dei Prodotto/i all’Acquirente è effettuato a spese del Venditore e alle condizioni delle presenti CGV.

2. DIRITTO DI RECESSO

L’ Acquirente dispone di un termine di 7 (sette) giorni, a partire dal giorno di effettivo consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni. In caso di acquisto di più Prodotti consegnati in momenti diversi, il suddetto termine decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’ordine di acquisto.
L’Acquirente ha altresì la facoltà di recedere in caso di ritardo nella consegna oltre i termini indicati nel precedente art. 5 c).
Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dall’Acquirente e non da terzi.

Il consumatore avrà diritto ad esercitare il recesso dandone comunicazione al Venditore e usando un linguaggio non ambiguo durante il suo periodo di esercizio del diritto, a mezzo:

  • Telefono al seguente numero: +39 375 6686783;
  • Tramite il Servizio Clienti; (e-mail: info@youthss.com)

Luogo Data:

Spett. YOUTHSS

Con la presente il/la sottoscritto/a [essere completato], residente in [essere completato] notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: [essere completato], ordinati in data [essere completato], ricevuti in data [essere completato] (campo da compilare solo se i beni sono pervenuti all’acquirente).

Firma
[firmare]

Al ricevimento della richiesta, il Venditore confermerà il ricevimento della richiesta inviando un’e-mail.
Il periodo di recesso dovrà essere considerato rispettato se il Consumatore eserciterà il suo diritto entro il periodo di recesso accordato.

L’Acquirente dispone di un termine di 7 (sette) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato al Venditore di voler esercitare il diritto di recesso, per rimandare a Trepuzzi (LE) Via Luigi Federici, il/i Prodotto/i completo/i, non utilizzato/i, nella loro confezione originale e, possibilmente, corredata dell’imballaggio originale, della bolla di reso e della fattura. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Venditore.

Il Venditore si impegna a rimborsare l’Acquirente per tutte le somme versate, incluse le spese di consegna (al netto di eventuali costi di consegna aggiuntivi che potrebbero derivare dalla scelta da parte dell’Acquirente di un metodo di consegna diverso dallo standard scelto dal Venditore). A meno che l’Acquirente non abbia espressamente scelto un altro metodo di rimborso, il rimborso dei Prodotti dovrà essere effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento inizialmente utilizzato dall’Acquirente, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione di recesso dell’Acquirente. Tale rimborso non comporterà alcun costo per l’Acquirente. Il rimborso di tale importo potrà, tuttavia, essere posticipato fino a quando l’Acquirente non offra la prova della spedizione dei Prodotti.

Si precisa che i Prodotti non sigillati, utilizzati o danneggiati dopo la consegna, e quindi non più idonei ad essere restituiti per scopi sanitari o di tutela della salute, non potranno più essere ritirati.

Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti.